L'obiettivo di questa pagina è quella di permettere all'utente di valutare in quale ordine effettuare una serie di cambi formato dati per ridurre al minimo il tempo necessario per eseguirli.
Per effettuare una richiesta è necessario prima di tutto impostare i cambi formato che devono essere considerati. Per fare ciò è presente un apposito controllo che permette di selezionare fino a quindici cambi formato fra quelli possibili.
Una volta scelti i formati, la pagina verrà popolata con le informazioni relative all'ottimizzazione richiesta. In particolare la visualizzazione presenta due tabelle distinte:
Ottimizzazione con Media a Priori: in questa tabella viene mostrata qual è la successione di formati da compiere a bordo macchina per ottenere il minor tempo di cambio formato complessivo utilizzando per effettuare l'analisi i tempi ideali inseriti manualmente dall'utente nella sezione apposita;
Ottimizzazione con Media Bayesiana: in questa seconda tabella viene proposta una seconda ottimizzazione realizzata utilizzando i dati reali storici relativi ai cambi formato. La formula utilizzata per valutare il peso di ogni cambio formato si basa sulla media di Bayes o media a posteriori.