Sottosezione che restituisce, sotto forma di grafico a barre e in formato tabellare, un resoconto immediato delle cause di fermo più impattanti verificatesi su una macchina/linea.
Nei widget laterali sono riportate le principali informazioni che connotano l’affidabilità di una macchina come gli indicatori .
È possibile visualizzare l’incidenza dei singoli allarmi sotto forma di Pareto chart sia in termini di durata, sia in termini di numerosità ; questa doppia visualizzazione consente di distinguere gli allarmi poco numerosi ma di lunga durata da quelli molto numerosi ma di breve durata.
La linea nera contestuale al grafico rappresenta la percentuale cumulativa dell’impatto relativo delle varie cause di fermo sul totale; ciò consente di individuare immediatamente la causa d’allarme più impattante sulla produttività totale (in corrispondenza del punto più alto che raggiunge la linea nera).
Sia nel formato Pareto chart, che nel formato tabellare, le cause di fermo sono ordinate in base all’impatto relativo (in percentuale ed in minuti) che hanno sul tempo di fermo totale: in questo modo sarà possibile avere un riscontro immediato sulle cause di fermo più impattanti (vital few) rispetto alla moltitudine di quelle minoritarie.
Se l'opzione è abilitata, il grafico a pareto mostra, per ogni tipo di causa di fermo, quanta quantità di OEE persa è imputabile a tale causa. Il valore, rappresentato in percentuale, viene mostrato sopra alla barra del grafico corrispondente. Tale grafico è denominato grafico a Pareto Avanzato.