I report periodici generati da MAT sono file in formato PDF contenenti varie informazioni relative all'impianto selezionato. Vengono inviati con cadenza periodica alla mailing list specificata.
La webapp fornisce la pagina Report Periodici che permette di impostare alcune informazioni relative a tali report:
nella sezione Lista Destinatari è possibile impostare le mail di coloro che dovranno ricevere il report PDF;
nella sezione Lista dei Report è possibile impostare i seguenti dati:
Orario Report: orario in cui il report deve essere inviato tramite mail considerato nella time zone della macchina. Questo orario stabilisce anche la fine del periodo temporale utilizzato per l'analisi;
Periodicità: impostando Valore e Unità si ottiene la frequenza con cui il report deve essere inviato agli utenti;
Nome del File: permette di impostare il nome con cui il file verrà salvato;
Usa Calendario: questa spunta permette di tenere in considerazione nell'analisi i periodi di tempo di down pianificato;
Lista Destinatari Personalizzata: se per la configurazione corrente del report non si vuole utilizzare la mailing list impostata nella sezione Lista Destinatari, allora è possibile specificare a questa voce la nuova lista di mail da utilizzare.
Un esempio di report è riportato nella figura sottostante:
La struttura del report può essere definita in fase di configurazione dell'applicazione. Nell'esempio riportato si è scelto di mostrare i dati dell'impianto aggregando sul tipo di prodotto realizzato. Per ognuno vengono mostrate le quantità totali di produzione, la ripartizione del tempo macchina impiegato per la produzione, alcuni KPI legati alla produttività.