Sottosezione in cui viene riportato sotto forma di grafici a barre e grafici Gantt il tempo complessivo passato in ogni stato macchina nell’arco di tempo selezionato.
Consente di identificare in modo immediato eventuali periodi di produzione caratterizzati da significative inefficienze.
Ogni stato macchina è reso distinguibile da un determinato colore segnaletico:
Sconosciuto
In attesa
Produttivo
Stop
Preparazione
Sospensione
Cliccando su “aggregazione temporale” si seleziona il criterio di visualizzazione degli stati macchina nel GANTT (cumulato per ore, giorni o settimane).
Posizionando il cursore sulle varie barre del grafico appaiono nel dettaglio le ore, i minuti e i secondi passati in ciascun stato macchina.
Alla destra del grafico dei tempi aggregati, sono specificati i rispettivi tempi cumulati.
Selezionando una singola “barra” del grafico, è possibile effettuare una navigazione drill-down, esplorando nel dettaglio il comportamento della macchina/linea nel giorno o turno corrispondente alla barra selezionata.
È possibile arrivare fino al dettaglio massimo, in cui analizzare la successione degli stati comparata all’accadimento di eventuali allarmi o messaggi.
Abilitando la visualizzazione espansa tramite apposito selettore è possibile vedere il dettaglio di tutti gli stati che si sono susseguiti nell'intervallo.
Il tasto “naviga al dettaglio fermi” indirizza direttamente alla sottosezione “” del modulo “Statistiche Produzione”.