La sezione Advanced States Log aggiunge funzionalità alla sezione di .
Nella tabella principale viene riportata la lista di tutti gli stati in cui una macchina si è trovata nel tempo, ma anche una serie di informazioni aggiuntive relative al singolo stato, come, per esempio, la quantità prodotta, il numero di pezzi difettosi, le ricette utilizzate. Si noti che l'ultimo stato riportato non è quello corrente in cui si trova la macchina, bensì l'ultimo stato completato.
Ad ogni stato viene associata una causa, ovvero quell'evento che ha comportato il passaggio da uno stato precedente a quello attuale. La policy utilizzata per associare una causa a un cambio stato può essere di svariato tipo e dipende dalle scelte effettuate in fase di progettazione delle tecnologie Edge. La funzionalità introdotta da questa sezione riguarda la possibilità di giustificare le cause, ovvero effettuare correzioni manuali per andare a modificare la causa associata allo stato, permettendo quindi una registrazione accurata degli eventi che hanno comportato il cambio stato. Questa nuova opzione permette di sopperire alle imprecisioni dovute all'uso di policy troppo generiche o non sufficientemente elaborate.
In tabella sarà possibile visualizzare sia la causa originale che la policy ha scelto di associare al cambio stato, sia la causa giustificata che l'utente ha scelto manualmente di associare ad esso.
Per giustificare una causa si può premere il tasto Edit, a forma di matita, che si trova nella parte destra di ogni riga della tabella. Si aprirà una finestra (Immagine B) contenente un menù a tendina riportante tutte le possibili cause che portano allo stato selezionato (Immagine C). Una volta confermata la nuova causa scelta, il software provvederà all'aggiornamento dei dati. La modifica verrà considerata anche in tutte le altre pagine dell'applicazione.
Non tutti gli stati ammettono che la causa a loro associata sia giustificabile. Gli stati per cui l'operazione non è consentita riportano il tasto di Edit offuscato. In fase di configurazione dell'applicazione è possibile stabilire per quali stati si vuole abilitare la modifica delle cause.
filtrare i record visualizzati secondo diverse politiche. Per esempio. si può scegliere di visualizzare solo gli stati relativi ad alcune ricette selezionate, gruppi macchina, categorie di stati selezionati (Immagine D);
selezionare l’intervallo temporale da analizzare, sia prefissato che personalizzato, utilizzando il menù a tendina (Immagine E).
È inoltre possibile scaricare in formato .csv la tabella degli stati visualizzata tramite il tasto a forma di freccia verso il basso che si trova sopra la tabella a destra.
Come per la sezione , anche nella sezione Advanced States Log restano disponibili le seguenti opzioni: