La sezione Dashboard Cicli presenta una schermata contenente informazioni utili per l'analisi di un ciclo e delle sue fasi. Nota che, rispetto alla sezione Timeline Ciclo di Processo, in questa sezione si vuole analizzare il ciclo nella sua globalità, senza soffermarsi sul preciso ordine in cui le fasi si sono susseguite. L'analisi si concentra sulla tipologia delle diverse fasi, piuttosto che sulle loro occorrenze. Questa dashboard è configurabile, permettendo agli utenti di personalizzare la visualizzazione dei dati in base alle proprie esigenze per l'analisi del ciclo della macchina.
Nell'esempio mostrato in Immagine A, l'obiettivo è analizzare la durata delle singole tipologie di fasi in relazione ai prodotti utilizzati, offrendo al contempo una panoramica immediata su come sono stati distribuiti i tempi di attesa nelle varie fasi.
Nella parte superiore della pagina, un grafico a barre rappresenta informazioni chiave su ciascun tipo di fase. Ogni gruppo di barre, contraddistinto dallo stesso colore, corrisponde a una specifica tipologia di fase avvenuta durante il ciclo.
Nella parte inferiore della pagina, un grafico a torta mostra la distribuzione dei tempi di attesa tra le diverse tipologie di fasi. Inoltre, sono presenti una serie di dati riepilogativi, come le informazioni generali sul ciclo e il valore totale dei prodotti utilizzati.