Sottosezione che mostra una tabella in cui sono visualizzati tutti gli allarmi correntemente attivi e/o che si sono verificati all’interno del periodo temporale selezionato.
Utilizzando la barra temporale è possibile impostare un preciso intervallo temporale in termini di inizio e fine attivazione allarmi.
Attivando l’opzione “allarmi attivi” (in alto a sinistra) si visualizzano solo gli allarmi attivi in real time.
Utilizzando gli appositi filtri, è possibile visualizzare l’elenco degli allarmi specifici per, ad esempio, il tipo di programma, di macchina, di ricetta ecc. L’applicazione dei filtri permette di indagare ad un primo livello eventuali condizioni ricorrenti associate a determinati allarmi: un codice allarme può essere più frequente durante uno specifico programma, un altro durante il turno di un certo operatore e così via.
Se previsto, è possibile, per ogni allarme registrato, accedere alla sezione cliccando sulla icona “espandi” nell’ultima colonna a destra della dashboard: in questo modo è possibile osservare il comportamento delle variabili di processo e degli eventi macchina accaduti nell’intorno temporale di attivazione dell’allarme.